Via Bottarone 9/1, Verrua Po (PV)
+393388601823
info@pappagalliinvolo.it

CHECK UP DI CONTROLLO, TUTTI PROMOSSI.

CHECK UP DI CONTROLLO, TUTTI PROMOSSI.

La stagione estiva si è ormai conclusa da qualche giorno e per alcuni volatori dell’associazione è arrivato il momento del “check up periodico”.
Una decina di giorni fa Spok, Sole, Steel, Eolo, Asia e Kirù, hanno fatto il loro controllo presso la Clinica Veterinaria “Veterinary Health Center”:

prelievo del sangue per il profilo metabolico ai fini di conoscere i valori ematologici principali e tampone cloacale per scoprire eventuali infezioni.
Risultato:
valori nella norma, ottimo tono muscolare, piumaggio molto bello e con colori intensi ad esclusione di Kirù che pur avendo valori nella norma, ha sempre il solito problema altalenante.

Nei giorni scorsi il controllo è toccato ad altri due volatori di punta dell’ associazione: Creed e Goa.

Durante la manipolazione e la visita, il medico veterinario è rimasto affascinato dalla potenza, dal tono muscolare e dalla bellezza del piumaggio di Goa.
Anche per i due soggetti sono stati eseguiti profilo metabolico e tampone cloacale con valori nella norma.

In associazione non avevamo alcun dubbio nell’avere ottimi volatori, sani, con un tono muscolare ben sviluppato e un buono stato di salute complessivo, ma forse, ancora una volta, rendere pubbliche queste informazioni, serve a far tacere tutte quelle persone che vogliono dar aria alle trombe affermando che un pappagallo volatore per volare deve essere “affamato”, mantenuto volontariamente sottopeso e sotto alimentato perché al contrario non risponderebbe al richiamo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.