Via Bottarone 9/1, Verrua Po (PV)
+393388601823
info@pappagalliinvolo.it

Le Cannucce Sono Sicure Per I Pappagalli?

Le Cannucce Sono Sicure Per I Pappagalli?

Le Cannucce Sono Sicure Per I Pappagalli?

 

I pappagalli si divertono a giocare con le cannucce poiché danno loro la stimolazione mentale necessaria per rimanere in salute. Le cannucce sono buoni giocattoli per i pappagalli, purché siano realizzate con ingredienti biologici.

Le cannucce di carta e biodegradabili sono le cannucce più salutari per i pappagalli. C’è una piccola possibilità che rimangano bloccati nel raccolto del pappagallo. Sfortunatamente, le cannucce di plastica non sono sicure per gli uccelli. Se un pappagallo ingerisce accidentalmente un pezzo di cannuccia di plastica, può rimanere bloccato o causare danni all’intestino.

Tuttavia, puoi creare un giocattolo divertente e sicuro con cannucce di plastica che i pappagalli non possono ingoiare. Le cannucce in acciaio inossidabile sono un’altra opzione adatta. Ogni volta che il tuo pappagallo gioca con una cannuccia, osservalo attentamente per assicurarti che non soffochi .

I pappagalli possono masticare con le cannucce?

Potrebbe sorprenderti scoprire che i pappagalli amano masticare le cannucce. Se non hanno familiarità con le cannucce, le masticheranno per capire cosa sono. Le cannucce hanno i seguenti vantaggi:

Arricchimento mentale

Il tempo di gioco è una parte essenziale del programma giornaliero di un pappagallo.

Senza stimolazione, i pappagalli corrono il rischio di annoiarsi e stressarsi. Questo è un comportamento innaturale per i pappagalli, poiché riempiono le loro giornate nella loro natura selvaggia cercando cibo e giocando.

Secondo The Open Access Journal for Life and Environment Research , lo stress cronico è coinvolto nei disturbi comportamentali dei pappagalli in cattività, come ad esempio:

  • Spiumatura delle piume
  • Automutilazione
  • Oscillazione della testa
  • scodinzolante
  • Vocalizzazione eccessiva
  • Barre antistress sulle piume

Rettifica del becco

I pappagalli hanno becchi che crescono continuamente . Questo perché sono fatti di cheratina. I pappagalli devono limarli per mantenerli della giusta lunghezza. Se i becchi crescono troppo a lungo, i pappagalli non possono mangiare, bere o vivere comodamente.

I pappagalli macinano il becco naturalmente mangiando e strofinando il becco sulle cose. Quindi, permettere al tuo pappagallo di masticare le cannucce può mantenere il becco in buona forma.

Istinti alla ricerca di cibo

Masticare e strappare le cannucce consente ai pappagalli di soddisfare i loro istinti di foraggiamento.

Inoltre, i pappagalli hanno un bisogno naturale di fare a pezzi le cose con il becco. I giocattoli soddisfano anche il loro desiderio di foraggiamento, quindi masticare le cannucce può mantenere acuto l’istinto del tuo pappagallo.

i pappagalli possono masticare le cannucce?

Le cannucce sono pericolose per i pappagalli?

Mentre le cannucce hanno alcuni vantaggi, ci sono anche cose da considerare. Alcune cannucce sono più pericolose di altre per i seguenti motivi:

Impatto sul raccolto

Secondo gli  ospedali VCA , quando i corpi estranei rimangono intrappolati, si verificano infezioni. Le cannucce piccole sono particolarmente pericolose perché possono rimanere bloccate nel raccolto e non possono muoversi attraverso il corpo. 

Allo stesso modo, se le cannucce di plastica o di acciaio inossidabile si fanno strada attraverso il tratto digestivo, possono creare buchi nell’intestino. Se non trattato, questo può portare alla morte.

Carenze nutrizionali

Se un pappagallo ingoia una cannuccia e si fa strada verso lo stomaco, occupa lo spazio destinato al cibo. Fino a quando la paglia non viene rimossa manualmente, i pappagalli rischiano di soffrire la fame e diventare malnutriti.

I pappagalli possono giocare con le cannucce?

Devi stare attento a ciò che offri al tuo pappagallo. Scegliere il tipo sbagliato di paglia può essere pericoloso. Quindi, quale tipo di cannuccia è giusto per i pappagalli?

I pappagalli possono giocare con le cannucce di plastica?

Le cannucce di plastica non sono sicure per i pappagalli da masticare o con cui giocare. Sono realizzati in polipropilene e sostanze tossiche. Queste sostanze sono dannose per i pappagalli.

Anche le cannucce di plastica possono avere un impatto sul raccolto del tuo pappagallo . Le cannucce piccole sono facili da ingoiare, ma possono rimanere incastrate nel raccolto del pappagallo perché la plastica non si rompe.

I pappagalli non possono espellerli, lasciandoli bloccati nei loro sistemi digestivi. L’unico modo per rimuoverli è la chirurgia.

I pappagalli possono giocare con le cannucce di carta?

Le cannucce di carta sono un’opzione più sicura per masticare e giocare con i pappagalli. Tuttavia, alcuni pappagalli potrebbero non trovarli divertenti con cui giocare poiché sono più morbidi e meno soddisfacenti da masticare.

Tuttavia, uno degli aspetti positivi delle cannucce di carta è che si scompongono e digeriscono, consentendo ai pappagalli di espellere la cannuccia se le ingeriscono accidentalmente.

Non c’è nemmeno il rischio che la cannuccia penetri nell’intestino del pappagallo. Allo stesso modo, poiché sono più facili da masticare rispetto alle cannucce di plastica, forniranno stimolazione mentale.

I pappagalli possono giocare con le cannucce biodegradabili?

Oltre alle cannucce di carta, le cannucce biodegradabili sono un’ottima opzione con cui i pappagalli possono giocare. Conosciute anche come PLA (acido polilattico), le cannucce biodegradabili sono realizzate con amidi vegetali e olio, più comunemente mais. Tuttavia, alcuni sono anche fatti di grano, che è un altro materiale che i pappagalli possono consumare tranquillamente.

Poiché queste cannucce sicure per gli uccelli sono derivate da materiali organici, si rompono nello stomaco, riducendo al minimo l’impatto dell’impatto del raccolto o delle lesioni interne.

Quando scegli una cannuccia biodegradabile, assicurati che non contenga ingredienti aggiuntivi che non sono sicuri per il consumo dei pappagalli controllando attentamente l’elenco degli ingredienti.

I pappagalli possono giocare con le cannucce in acciaio inossidabile?

I metalli nichelati che non sono danneggiati sono generalmente considerati uno dei materiali per giocattoli per uccelli più sicuri. Le gabbie in acciaio inossidabile sono l’opzione migliore per gli uccelli, il che significa che anche le cannucce in acciaio inossidabile sono adatte.

Tuttavia, devi fornire solo cannucce che i pappagalli non sono in grado di ingoiare. Se sono troppo piccoli, i pappagalli grandi possono mangiarli accidentalmente, causando l’impatto del raccolto.

Puoi lavare le cannucce in acciaio inossidabile con acqua calda e sapone, rimuovendo eventuali batteri nocivi. Detto questo, uno degli aspetti negativi è che i pappagalli non possono masticarli o strapparli come cannucce biodegradabili o di carta, rimuovendo parte del divertimento e dell’arricchimento mentale.

Come si fanno i giocattoli dei pappagalli con le cannucce?

Invece di dare al tuo pappagallo una sola cannuccia da masticare o con cui giocare, puoi trasformarli in un divertente giocattolo per la raccolta che il tuo uccello si divertirà a usare. Segui questi passaggi per creare il tuo giocattolo.

Avrai bisogno:

  • Cannucce di plastica
  • Fascette
  • Collegamenti rapidi in metallo

Metodo:

  1. Procurati una grande manciata di cannucce. Metti una fascetta per cavi al centro del mazzo, assicurandoti che si trovi nella stessa direzione delle cannucce.
  2. Prendi le cannucce con una mano, tenendo la fascetta al centro, e prendi un’altra fascetta. Avvolgilo intorno alle cannucce e fissalo, tirandolo il più stretto possibile.
  3. Afferra la fascetta per cavi slacciata e fissala, chiudendola ma assicurandoti che non sia troppo stretta.
  4. Attacca il collegamento rapido alla fascetta per cavi più larga e appendila alla gabbia del tuo pappagallo in modo che possa mordere e masticare le cannucce a suo piacimento.

Osserva il tuo pappagallo quando gioca con questi giocattoli di paglia. Se li ingeriscono, non sono un giocattolo adatto per il tuo pappagallo.

Mentre le cannucce di carta, biodegradabili e in acciaio inossidabile sono sicure per i pappagalli, è sempre meglio fornire al tuo uccello giocattoli sicuri per i pappagalli progettati pensando alla stimolazione mentale e al foraggiamento. In questo modo, il tuo pappagallo migliora le sue abilità soddisfacendo i suoi istinti naturali.

art. scritto da Carrie Stephens. 

traduzione automatica dal sito: All About Parrots

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.