Via Bottarone 9/1, Verrua Po (PV)
+393388601823
info@pappagalliinvolo.it

IL GALAH (Eolophus roseicapilla)

IL GALAH (Eolophus roseicapilla)

🔴 Il Galah Cockatoo.
..
noto anche come Galah o rosa e grigio, è uno dei cacatua più comuni e diffusi e si può trovare in open country in quasi tutte le parti dell’Australia continentale. Possono vivere circa 40 anni!
Stato di conservazione:(LC) il pappagallo di Galah è considerato meno preoccupazioni nella lista rossa IUCN di Specie Minacciate.
🔴 Quanti tipi / specie di Galah ci sono?
Ci sono tre principali sottospecie di Galah – Occidentale, Orientale e Settentrionale. La varietà più popolare in cattività sembra essere la varietà orientale.
🔴 Sono di ampia diffusione in Australia e Nuova Zelanda. Sono stati portati anche in Tasmania dove ora rivale il cacatua del maggiore Mitchell. Il cockatoo o Galah dal petto di rosa è una delle poche specie di pappagallo che ha visto la sua popolazione in ascesa selvaggia anziché in declino.. La Galah non è in nessuna lista di specie in via di estinzione. Come altri animali selvatici, la più grave minaccia è lo sviluppo che spazza via il suo habitat naturale. I Galah sono ora a volte visibili in aree urbane. Questo è dovuto in parte al fatto che gli uccelli domestici vengono rilasciati in natura quando i loro proprietari si stancano di prendersi cura di loro.
🔴 Per quanti anni può vivere un Galah?
In natura una Galah raramente vivrà oltre 25 anni, ma in cattività, se ben curata una Galah può vivere per 40 + anni – così avrai un amico per la vita.

@BelalMohedParrotsPark

@Traduzione automatica

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.