Via Bottarone 9/1, Verrua Po (PV)
+393388601823
info@pappagalliinvolo.it

Cosa Significa Quando Un Pappagallo Urla?

Cosa Significa Quando Un Pappagallo Urla?

perché i pappagalli urlano così tanto?

Cosa Significa Quando Un Pappagallo Urla?

A volte, i pappagalli urlano a causa di situazioni paurose e stressanti che richiedono la tua attenzione. Urlare può anche avere una spiegazione positiva o felice, lasciando i proprietari confusi sul messaggio che viene trasmesso.

I pappagalli urlano quando sono spaventati e spaventati o per avvertire i membri del gregge del pericolo. Possono urlare come mezzo di comunicazione a causa della noia o della solitudine. Quindi, i pappagalli con ansia da separazione chiamano i loro proprietari quando lasciano la stanza. Al contrario, i pappagalli emettono rumori stridenti per esprimere gioia.

I pappagalli sono creature intelligenti e sociali che hanno bisogno di una combinazione di arricchimento e sicurezza ambientale. I pappagalli imparano presto che urlare è il modo più efficace per attirare la tua attenzione all’inizio della vita.

Perché i pappagalli fanno così tanto rumore?

I pappagalli sono uccelli vocali che comunicano attraverso vocalizzazioni. Questo può avvenire attraverso forti cinguettii, strilli o urla. Questo non sarà un vero grido, ma una forma di discorso pappagallo.

A seconda della situazione, un urlo è un modo per dire:

  • Ciao
  • Dove sei?
  • Trascorri del tempo con me
  • Sono annoiato

Anche i pappagalli sani e felici continueranno a fare rumori.

I pappagalli devono urlare?

Non tutti gli strilli e le urla significano la stessa cosa. Per indizi sul significato, controlla i fattori che influenzano l’ambiente circostante e il comportamento del pappagallo.

Nella maggior parte dei casi, puoi insegnare al tuo pappagallo a vocalizzare in modo diverso. Inoltre, adeguare il suo ambiente per renderlo più sicuro e più arricchente ridurrà la quantità di urla.

Tuttavia, i pappagalli non sono animali domestici tranquilli. Anche se il tuo pappagallo urla raramente, c’è una vasta gamma di altri rumori che utilizzerà per comunicare. Questi includono:

 

  • trillare
  • tubare
  • cinguettio
  • sibilando
  • chiocciare
  • strillando
  • ringhiando

I pappagalli sono ottimi imitatori e adotteranno suoni, parole e frasi che fanno le loro famiglie.

Il Journal of Animal Psychology ha  scoperto che i grigi africani possono imparare molte frasi verbali. Sfortunatamente, i proprietari di solito consegnano i loro pappagalli ai rifugi a causa del rumore eccessivo.

Quasi tutte le specie di uccelli producono rumore, quindi aspettarsi che siano ANIMALI  DOMESTICI SILENZIOSI rischia di essere deluso.

Perché i pappagalli urlano così tanto?

I pappagalli possono urlare occasionalmente, ed è normale. Potrebbe essere per noia o per attirare la tua attenzione. Tuttavia, cosa succede se il tuo pappagallo urla costantemente? La maggior parte dei pappagalli urla con qualsiasi frequenza solo se è spaventata o spaventata.

Questa vocalizzazione è un sistema di allerta per il gregge. Current Biology  osserva che altre specie animali hanno imparato a fare affidamento sui richiami degli uccelli per avvisarli di un predatore.

Segni di un pappagallo spaventato

Un pappagallo che urla eccessivamente può sentirsi in pericolo. Normalmente, noterai che il pappagallo:

  • ritmi
  • Gonfia
  • Oscillarsi da un lato all’altro
  • Nasconde
  • morsi

Questi sono segni preoccupanti, specialmente se il pappagallo vocalizza regolarmente in questo modo.

Potrebbe avere paura di:

  • Altri animali dentro o vicino alla casa
  • Nuovi membri della famiglia
  • Rumori forti o rumori improvvisi

Anche sostituire la gabbia del pappagallo con una diversa o cambiare la posizione dei mobili del soggiorno può sconvolgerla.

Cosa fare se il pappagallo urla per paura?

Che tu abbia identificato o meno il motivo del problema, il tuo obiettivo è calmare il pappagallo. Ecco come:

  • Sposta la gabbia del pappagallo in un luogo più tranquillo.
  • Stendi un lenzuolo soprana sua gabbia. Questo blocca il rumore e la luce, creando uno spazio stabile per dormire.
  • Evita di ascoltare musica o guardare la TV durante la notte in questa stanza.
  • Se ci sono altri animali domestici in casa, tienili in stanze separate.

I pappagalli possono automutilarsi se sopportano un’ansia prolungata. Se il tuo pappagallo sta urlando per la paura, devi controllare dove è diretto il suo fuoco.

Il pappagallo non smetterà di urlare

E se il tuo pappagallo urla tutto il tempo ma non mostra altri segni di paura? Il tuo pappagallo può essere annoiato.

I pappagalli sono animali intelligenti, ma questa intelligenza richiede non poco un arricchimento mentale. Senza di essa, non avrai un pappagallo felice e soddisfatto. Un pappagallo infelice non ha remore a far conoscere i suoi sentimenti. Oltre allo stridio, può sviluppare ansia da separazione o comportamenti distruttivi.

perché i pappagalli fanno così tanto rumore?

Come fermare i pappagalli annoiati dall’urlare

Offrire opportuni sbocchi per l’arricchimento. Questi stimoleranno i pappagalli e li terranno occupati.

Se il tuo pappagallo è confinato in una gabbia, questo è ancora più importante. Queste condizioni di vita non sono ideali. I pappagalli dovrebbero essere liberi di vagare fuori dalla gabbia per almeno 3-4 ore al giorno.

Giocattoli

Ci sono modi per fornire ai pappagalli l’arricchimento:

  • Giocattoli alimentari che stimolano il comportamento di foraggiamento. Le scatole puzzle sono una buona opzione.
  • Offri al tuo pappagallo noci non frantumate da aprire . Questo dipenderà dalla dieta dell’uccello particolare.
  • Nascondi il cibo in tutta la sua gabbia per dargli la caccia.

I pappagalli sono così intelligenti che alcuni giocattoli realizzati per bambini sono una fonte di arricchimento per i pappagalli. Questi possono intrattenere i pappagalli per ore. Provare:

  • Blocchi di legno (senza vernice)
  • Anelli
  • Bicchieri di plastica
  • Scatole puzzle.

Sono disponibili anche molti giocattoli specifici per uccelli, quindi guarda quali piacciono al tuo pappagallo.

Tempo

Puoi anche offrire un arricchimento personale al tuo pappagallo:

  • Interagisci con il tuo pappagallo. Questo afferma il tuo legame e soddisfa i suoi bisogni di arricchimento sociale.
  • Addestra il tuo pappagallo. Questo gli dà un sacco di stimoli mentali. In effetti, l’addestramento può essere un ottimo modo per insegnare al tuo animale domestico come comunicare al di fuori dello stridio.

Pappagallo che urla al mattino

Come fenomeno osservato nelle popolazioni di uccelli selvatici di tutto il mondo, il coro mattutino o all’alba è un comportamento naturale. Il tuo pappagallo può urlare ritualmente al mattino.

Perché i pappagalli urlano all’inizio della giornata? Nessuno sembra saperlo. Alcuni suggeriscono che gli uccelli esprimono gioia nel vedere una nuova alba. Altri credono che sia territoriale o legato alle stagioni riproduttive, poiché i livelli di rumore hanno oscillato a seconda del periodo dell’anno.

Il Journal of Ornithology ha ricercato un elenco estenuante di fattori ambientali. Ognuno di questi sembra riguardare il coro dell’alba:

  • Coperto dalle nuvole
  • Temperatura
  • Fasi lunari

Da questo studio, sembra che la luce del sole induca i pappagalli a cantare o strillare al mattino. Questo è anche un comportamento comune osservato la sera, quando gli uccelli si sistemano per la notte.

Pappagallo che urla di notte

Un pappagallo che stride di notte è la causa dei disordini in molte famiglie. Se il tuo pappagallo vocalizza prima di andare a dormire, potrebbe essere dovuto al ciclo tramonto-alba, che è avvolto nel mistero.

Tuttavia, può anche indicare che il tuo pappagallo si sta comportando male perché si sente insicuro. Urlando, sta cercando di allertare e localizzare il resto del suo gregge. Quando un pappagallo si sente esposto, questi sentimenti di pericolo si intensificano solo al buio, dove i pappagalli non hanno visibilità. Ci sono modi per far sentire al sicuro il tuo pappagallo di notte:

  • Assicurati che la gabbia per dormire del pappagallo sia in un posto sicuro . Questo potrebbe essere lontano da altri animali domestici o da rumori, come il ronzio del frigorifero della cucina.
  • Di notte metti una coperta sulla gabbia . Questo può far sentire l’uccello più nascosto come se fosse in un albero. Crea anche oscurità, invece di una leggera oscurità con le luci degli apparecchi che illuminano (e interrompono) il sonno di un pappagallo.

Perché il mio pappagallo urla quando esco dalla stanza?

I pappagalli si legano strettamente ai loro proprietari. Si affezionano alle loro famiglie e possono esprimere il loro disgusto per essere separati da loro. Anche entrare in una stanza separata può far urlare il pappagallo per te.

Ciò che sorprenderà la maggior parte dei proprietari è che urlare è un comportamento appreso. In precedenza, il tuo pappagallo ti avrebbe chiamato con un suono diverso e più morbido.

Sto cercando di localizzarti

In natura, gli uccelli si chiamano l’un l’altro quando vengono separati. Puoi sentire gli uccelli che si sono allontanati dal gregge (o dal loro compagno) rispondere. Questo riporta gli uccelli smarriti al gruppo. Oppure, lascia che l’uccello randagio dica al resto che non è in pericolo.

Il tuo pappagallo potrebbe fare lo stesso. Tuttavia, potresti non riconoscere la sua chiamata o sapere cosa fare. Questo porta il tuo pappagallo a diventare ansioso quando non rispondi. Se l’uccello continua ad essere accolto con il silenzio, i suoi richiami diventeranno più insistenti e preoccupati. Ciò si traduce in una serie di rumori sempre più alti fino a raggiungere il giusto livello di urlo.

Attirare la tua attenzione

Quando sentiamo il nostro animale domestico strillare o urlare, arriviamo di corsa. Un pappagallo imparerà rapidamente che tutto ciò che deve fare è urlare per ottenere una risposta da te.

Alcuni proprietari interpretano questo come testardaggine. Altri lo interpretano come il pappagallo che impara che il suo umano non sa ascoltare, quindi cerca di adattarsi ai rumori più forti. Indipendentemente da ciò, dovresti preoccuparti di queste urla. A seconda del pappagallo, può sviluppare ansia da separazione se ha un uccello da compagnia. È importante alleviare la sua ansia:

  • Rispondere prima che inizi a urlare
  • Porta con te il pappagallo
  • Fornendolo con più posatoi
perché i pappagalli urlano al mattino?

Ansia da separazione

L’ansia da separazione può anche svilupparsi quando il gruppo familiare cambia o per mancanza di arricchimento. Per un cambio di famiglia, questo può essere dovuto a:

  • Morte
  • Università
  • Impegni di lavoro

Col tempo, il pappagallo potrebbe adattarsi. Tuttavia, ci vorrà pazienza da parte tua e molti sbocchi alternativi per aiutare il pappagallo a riprendersi.

Se manca l’arricchimento, il pappagallo dipenderà dalla tua compagnia. Non può intrattenersi da solo, quindi il pappagallo dipende da te per renderlo felice. Quando si separa da te, il pappagallo è naturalmente privato della sua principale fonte di appagamento. L’ansia da separazione può essere alleviata sviluppando la propria chiamata di contatto.

  • Usa una frase quando ti chiama
  • Continua a usarlo in ogni caso
  • Alla fine, il pappagallo dovrebbe imparare che stai dicendo che tornerò presto e che stai bene

Perché il mio pappagallo urla quando suono la musica?

A quanto pare, uccelli e umani hanno risposte simili alla musica. Frontiers in Evolutionary Neuroscience ha scoperto che gli uccelli rispondono positivamente alla musica. Ci sono molti video di uccelli da compagnia che cantano e ballano al ritmo delle canzoni o melodie.

Un pappagallo può urlare quando ascolti la musica perché si diverte. I pappagalli possono urlare di gioia. Allo stesso modo, il pappagallo può strillare perché la musica lo ha spaventato o non gli piace la canzone. Puoi riprodurre brani o generi diversi.

Il mio pappagallo è geloso?

I pappagalli prosperano sull’attenzione, quindi potrebbero diventare gelosi quando quell’attenzione viene rivolta altrove. In questi casi, ignora le urla e non premiare questo comportamento di ricerca dell’attenzione. Dirigere la sua energia in sbocchi costruttivi:

  • Dai al pappagallo giocattoli di arricchimento per farlo divertire
  • Concedi al tuo pappagallo del tempo sociale con te stesso per renderlo felice
  • Usa metodi di rinforzo positivi per addestrarlo fuori dalle cattive abitudini

Il mio pappagallo è ferito?

Osserva attentamente il tuo pappagallo per segni di malattia o infortunio. Se non ci sono segni visibili di lesioni, cerca altri segni:

  • Urlando senza motivo apparente
  • Rifiuto di mangiare
  • Mordere o evitare il contatto
  • letargia
  • Mancanza di toelettatura
  • Aggressività inspiegabile
  • Stimolazione o irrequietezza

Un pappagallo malato può anche:

  • Sbuffa spesso le sue piume
  • Scarico dal naso
  • Avere della materia fecale attaccata allo sfiato.

Agire rapidamente è fondamentale in quanto sono animali fragili e hanno riserve di grasso limitate.

Il mio pappagallo è solo?

Quando i bisogni sociali di un pappagallo non vengono soddisfatti, possono comportarsi male a causa della noia e della solitudine. In parte, questo può essere risolto fornendo all’uccello un arricchimento. Senza compagnia, questo andrà solo fino a un certo punto.

Se tu o la tua famiglia non potete passare più tempo con il vostro pappagallo, prendete in considerazione l’idea di prenderlo come uccello da compagnia. Questo non deve essere un compagno. Non deve nemmeno essere della stessa specie o vivere nella stessa gabbia.

Come mettere a tacere un pappagallo che urla?

I pappagalli vocalizzeranno naturalmente in alcuni punti durante il giorno. Non c’è modo di impedire loro di farlo, ed è crudele anche solo tentare di farlo. Tuttavia, se il tuo pappagallo urla eccessivamente, esistono metodi per insegnargli che questo non è un comportamento accettabile.

Trova il problema di origine e risolvilo

Identificare la fonte del comportamento consente di correggere il problema. Altrimenti, ti aspetti solo che il tuo pappagallo lo ignori o lo superi. Nella maggior parte dei casi, correggere la sua abitudine di urlare si basa sulla risoluzione della noia e non sulla ricompensa di questo cattivo comportamento. I pappagalli arricchiti possono ancora urlare poiché è un modo naturale di esprimere paura e gioia.

Addestramento

Non esiste un modo immediato per calmare un pappagallo urlante. Si consiglia di coprire la gabbia con una coperta, ma non è garantito che abbia successo. Potrebbe persino incoraggiare il pappagallo a fare più rumore.

Addestrare un pappagallo a causa di una cattiva abitudine come urlare e strillare richiede pazienza e costanza. Può essere difficile, quindi considera di consultare un veterinario aviario o un comportamentista per uccelli per un piano di allenamento.

traduzione automatica dal sito: All About Parrots

CONOSCI IL NOSTRO PERCORSO SUL MODO CORRETTO DI INTERAGIRE CON LORO?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.