Via Bottarone 9/1, Verrua Po (PV)
+393388601823
info@pappagalliinvolo.it

Qual È L’ara Più Amichevole?

Qual È L’ara Più Amichevole?

ara più gentile

Qual È L‘ara Più Amichevole?

Gli Ara sono una delle razze di pappagalli più amorevoli e affettuosi. Conosciuti come giganti gentili, sono una specie leale e amorevole. Tuttavia, alcuni tipi di Ara sono più amichevoli di altri.

L’ara giacinto è l’ara più amichevole. Hanno una personalità dolce e gentile e amano inondare i loro proprietari di affetto. Altri Ara amichevoli includono Hahn, Illiger e Ara dal collare giallo. Con un addestramento, una gestione e una socializzazione coerenti, tutti gli Ara possono sviluppare forti legami con i loro proprietari.

Gli Ara possono essere timidi all’inizio, ma diventano compagni calorosi e devoti una volta che ti conoscono. Tuttavia, richiedono alti livelli di cura, quindi non sono adatti per i proprietari di pappagalli principianti .

Sommario
Quale Ara è il più amichevole?

Altre specie di Ara amichevoli

Ara di Hahn
Ara di Illiger
Ara dal collare giallo
Gli Ara maschi sono più amichevoli delle femmine?
 Gli Ara amano i loro proprietari?

5 Gli Ara sono coccolosi?

Passa il tempo a socializzare
Gestisci il tuo pappagallo
Snack per mangimi
 Gli Ara sono affettuosi?
Qual è l’ara meno aggressiva?

Com’è possedere un Ara?

Quale Ara è il più amichevole?

Come accennato, il tipo di ara più amichevole è il giacinto. Nonostante le sue grandi dimensioni, è conosciuto come l’ara più gentile per il suo temperamento dolce e amichevole.

Alcuni proprietari sono intimiditi dal loro telaio da 40 pollici e dai becchi affilati e potenti . Tuttavia, si rendono presto conto che le loro dimensioni non sono nulla di cui preoccuparsi.

A causa della loro natura docile, gli Ara Giacinto sono facili da addestrare con rinforzo positivo. Ciò consente ai proprietari di costruire forti legami con i loro pappagalli.

Insegna anche agli Ara giacinto le buone abitudini, impedendo loro di annoiarsi o di irritarsi. Tuttavia, questo non è un tratto a cui sono solitamente associati. Gli Ara Giacinto sono:

  • Amorevole: Amano le attenzioni e gli abbracci .
  • Affettuosi e formano legami forti.
  • Capace di fare le fusa , soprattutto quando sono a loro agio intorno a te.
  • Vocalizza quando sei felice.
  • Docile e accomodante una volta socializzato.
  • Leale e desideroso di compiacere.

Tuttavia, gli Ara giacinto possono diventare pappagalli da una sola persona, soprattutto se tutti i membri della famiglia non li gestiscono e si prendono cura di loro quando sono giovani. A causa della loro natura naturalmente amichevole, si legano a una persona e diventano gelosiquando non sono al centro dell’attenzione.

Sono inclini a mordicchiare quando non vengono gestiti correttamente, ma questo può essere addestrato da loro mentre crescono. Quindi, mentre gli Ara giacinto sono gli Ara più amichevoli, i proprietari devono fornire formazione e socializzazione per garantire che il loro Ara mostri questi tratti positivi.

 

Altre specie di Ara amichevoli

Mentre il giacinto è l’ara più amichevole, molti altri sono affettuosi e amorevoli, godendo della compagnia umana. Gli Ara amichevoli includono:

Ara di Hahn

Gli Ara di Hahn sono i più piccoli di tutti gli Ara , ma sono anche tra i più amichevoli.

Nonostante siano così piccoli, sono pieni di personalità. Sono anche gentili e amano essere accarezzati e graffiati sotto il mento una volta che si sono legati ai loro proprietari. Una volta che hanno formato quel legame, si affezionano molto.

Quando vengono addestrati fin dalla giovane età, gli Ara di Hahn diventano molto affettuosi. Tuttavia, ci vuole tempo, impegno, dedizione e formazione costante per arrivare a questo punto. Gli Ara di Hahn sono:

  • Socievole
  • Divertente
  • chiacchierone
  • Facile da addestrare
  • Intelligente
  • Giocoso

Tuttavia, gli Ara di Hahn possono diventare uccelli da una sola persona se non vengono socializzati fin dalla giovane età. Se tutti i membri della famiglia non li gestiscono, possono diventare gelosi o addirittura aggressivi.

Sono anche piccanti una volta svezzati. In una rivista pubblicata da Natural Encounters , i pappagalli normalmente mordono a causa dell’aggressività o del gioco. Di conseguenza, i proprietari devono addestrarli a smettere di mordere. Se non lo fanno, gli Ara di Hahn portano questo comportamento all’età adulta, dove diventa una cattiva abitudine che è difficile da bere.

Ara di Illiger

Gli Ara di Illiger, noti anche come Ara dalle ali blu, sono noti per le loro personalità amichevoli e simili a clown. Amano l’interazione umana più degli altri Ara, specialmente se sono stati nutriti manualmente fin dalla giovane età.

Finché i loro proprietari forniscono loro cure e attenzioni costanti, formano forti legami. Questi legami sono così forti che alcuni Ara di Illiger si nutrono delle emozioni dei loro proprietari, imitandoli.

Ogni volta che l’ara di Illiger vuole giocare, ti chiamerà come un corvo. Saluteranno anche i loro proprietari ogni volta che camminano vicino alla gabbia per attirare l’attenzione. Gli Ara di Illiger sono:

  • Curioso
  • investigativo
  • Domare
  • Sociale
  • Giocoso

Sebbene gli Ara di Illiger siano affettuosi e amichevoli, richiedono alti livelli di stimolazione mentale. Senza di essa, si annoiano e si agitano. Diventeranno anche aggressivi se i loro proprietari non mostrano loro lo stesso tipo di affetto che danno ai loro proprietari. Allo stesso modo, possono portare rancore.

Di conseguenza, gli Ara di Illiger non sono animali domestici adatti per le persone che stanno fuori casa tutto il giorno.

Ara dal collare giallo

Sebbene gli Ara dal collare giallo siano dispettosi, sono amichevoli e affettuosi. Questo perché hanno forti istinti di accoppiamento e affollamento che si estendono ai loro proprietari umani.

Prosperano dall’attenzione dei loro proprietari e si coccoleranno con loro e li pavoneranno per mostrare il loro apprezzamento . Tuttavia, affinché gli Ara dal collare giallo siano così amichevoli e amorevoli, i proprietari devono prima addestrarli. Quando dedichi tempo e impegno, possono diventare profondamente legati al loro pappagallo. Gli Ara dal collare giallo sono:

  • Intelligente
  • pieno di risorse
  • Amante del divertimento
  • Più silenzioso della media

Gli Ara dal collare giallo sono bravi a imparare le parole dai loro proprietari e si divertono a recitare loro le parole e le frasi appena apprese. Come uccelli sciocchi, adorano mostrare i loro nuovi trucchi.

Come la maggior parte degli Ara, gli Ara dal collare giallo corrono il rischio di diventare uccelli da una sola persona se tutti i membri della famiglia non trascorrono del tempo con loro socialmente. Allo stesso modo, diventano rumorosi se non ricevono abbastanza attenzione.

Gli Ara maschi sono più amichevoli delle femmine?

Mentre alcuni proprietari sono irremovibili, gli Ara possono dire la differenza tra le personalità del sesso, la verità è che è quasi impossibile determinare come si comporterà ogni Ara man mano che matura.

Gli ormoni sono anche responsabili di improvvisi cambiamenti di personalità. Anche gli Ara più amichevoli e dolci possono sperimentare cicli di comportamenti indesiderati durante i picchi ormonali.

Gli Ara femmine possono diventare ormonali e aggressivi quando raggiungono la maturità sessuale. Questo di solito accade intorno alla primavera.

Allo stesso modo, le femmine diventano covate e territoriali quando si avvicina la stagione riproduttiva e non permetteranno ai loro proprietari di avvicinarsi a loro. Tuttavia, altre femmine di Ara diventano eccessivamente amichevoli e vedono i loro proprietari come i loro compagni .

Ogni pappagallo reagisce in modo diverso, ma questi comportamenti passeranno una volta che i livelli ormonali si saranno regolati. Tuttavia, anche i maschi sono affetti da ormoni simili e possono mostrare segni di aggressività o stimolazione sessuale durante questo periodo.

Non c’è modo di dire come si svilupperanno le personalità degli Ara maschi e femmine, quindi non scoraggiarti se avverti dei cambiamenti di umore mentre stanno attraversando picchi ormonali.

Gli Ara amano i loro proprietari?

Molti Ara sono affettuosi nei confronti dei loro proprietari. La specie di Ara non determina necessariamente questo: è principalmente dovuto alla gestione, alla socializzazione e all’addestramento. Mentre la personalità naturale di un ara rende più facile formare un legame, i proprietari possono costruirne uno se sono abbastanza pazienti.

Poiché gli Ara sono così grandi , molti proprietari credono erroneamente di non essere in grado di mostrare amore e affetto come cacatua e pappagallini, entrambi noti per il legame con i loro proprietari.

Detto questo, gli Ara mostrano amore solo alle persone che conoscono meglio. Gli Ara raramente mostrano immediatamente amore ai loro proprietari, specialmente da adulti, quindi hanno bisogno di sentirsi a proprio agio con te prima di iniziare a mostrare segni di affetto.

I cacatua, d’altra parte, sono felici di coccolare gli estranei. Quindi, quando un macaw ti mostra amore e affetto, significa sul serio. I segni che gli Ara amano i loro proprietari includono:

  • coccole
  • Preening e toelettatura
  • Fischi e canti
  • Facendo clic sulla loro lingua
  • fare le fusa
  • mimando
  • Stabilire un contatto visivo
  • Dilatazione della pupilla
  • Chinando la testa
  • Sbattendo le ali e la coda
  • Stare appesi a testa in giù
  • arrossendo
  • Allungando le ali
  • Gonfiando le piume
  • Macinare i loro becchi
  • Rigurgitando il loro cibo

Se il tuo pappagallo fa quanto sopra, il tuo macaw si sente legato a te.

Gli Ara sono coccolosi?

Gli Ara sono tra i pappagalli più coccolosi. Come con il modo in cui mostrano amore e affetto, si coccolano solo con le persone che conoscono bene. Se non hai stretto uno stretto legame con il tuo pappagallo, non si coccolerà con te.

Tuttavia, gli Ara diventano eccessivamente coccolosi quando si sentono sessualmente frustrati. Questo è più probabile che accada quando i giovani pappagalli stanno vivendo cambiamenti ormonali. Oltre alle coccole, gli Ara che sono sessualmente frustrati:

  • Rigurgitare
  • Faretra o scuotere
  • Cluck o fai una chiamata di accoppiamento
  • Alza la coda o le ali
  • Monta la tua mano o un altro oggetto vicino
  • ali a goccia
  • Inizia ad ansimare
  • Arrossire

Secondo l’  Italian Journal of Animal Science , questi sono tutti segni che il tuo pappagallo è stimolato sessualmente. Di conseguenza, dovresti evitare di coccolarti con il tuo pappagallo fino a quando questo comportamento non cessa.

Per trasformare il tuo macao in un tenero animale domestico, segui questi passaggi:

Trascorri del tempo a socializzare

I pappagalli devono essere socializzati per diventare uccelli addomesticati e coccolosi. Per fare questo, parla con il tuo pappagallo ogni giorno e giocaci il più possibile usando i suoi giocattoli e giochi preferiti.

Allo stesso modo, tira fuori il tuo pappagallo dalla sua gabbia e restagli vicino mentre esplora i suoi dintorni. Il tuo macaw alla fine assocerà questo comportamento divertente a te.

Gestisci il tuo pappagallo

Maneggia il tuo Ara il più possibile finché non scopre che sei un amico, non un nemico. Dai al tuo pappagallo coccole regolari mentre gli sfreghi delicatamente il mento e tienilo il più possibile finché non inizia a comportarsi rilassato e a suo agio intorno a te.

Mangimi 

Non c’è modo migliore per incoraggiare il tuo macaw a darti una coccola che con le sue prelibatezze preferite. Gli incentivi sono un ottimo strumento di allenamento e sono anche un buon modo per premiare il tuo pappagallo ogni volta che ti coccola.

Gli Ara sono affettuosi?

Come accennato, mentre alcuni pappagalli sono affettuosi per natura, puoi addestrare tutti i pappagalli ad essere amorevoli. Detto questo, alcuni Ara sono naturalmente timidi e timidi. Tutto dipende dalla personalità del tuo pappagallo.

Un modo in cui gli Ara mostrano il loro affetto ai proprietari è rigurgitando il cibo . Il rigurgito alimentare è un comportamento sessuale associato ai pappagalli accoppiati. Pertanto, quando si tratta di are in cattività, è anche un segno di affetto.

Sfortunatamente, questo comportamento è spiacevole per la maggior parte dei proprietari, che scambiano il rigurgito per una malattia o un problema comportamentale. Di conseguenza, rimproverano il loro pappagallo o ripuliscono il pasticcio senza riconoscere l’affetto del pappagallo.

Allo stesso modo, mentre molti Ara mostrano affetto, alcuni lo richiedono. Ciò significa che richiedono un’attenzione costante, diventando vocali se non ottengono ciò che vogliono. Questo costante bisogno di attenzione è il motivo per cui gli Ara non sono adatti a proprietari che sono molto lontani da casa o che non hanno molto tempo da trascorrere con i loro proprietari.

Se trascurati, gli Ara si annoiano e si agitano e in risposta si strappano le piume . Possono anche mordere le sbarre della gabbia nel tentativo di masticarle.

Qual è l’ara meno aggressiva?                                                      

Gli Ara non sono aggressivi per natura. Sono una specie testarda di pappagalli, ma sono tutt’altro che meschini.

Detto questo, alcuni Ara tentano di mordere i loro proprietari più di altri, come l’ara di Hahn. Stanno semplicemente mostrando uno dei loro comportamenti naturali.

Tuttavia, la maggior parte degli Ara ha becchi grandi e forti , quindi il loro morso può essere doloroso. Se hai a che fare con un ara aggressivo, è probabile che sia:

  • Non socializzato correttamente
  • Sentirsi spaventati o minacciati
  • Geloso di altri animali o persone
  • Ormonale
  • Tentativo di dominarti
  • Annoiato e privo di stimoli mentali
  • Stressato
  • Sono stato maltrattato in passato

Mentre tutti gli Ara possono essere addestrati per renderli meno aggressivi, potresti prendere in considerazione un pappagallo più calmo. Le specie di Ara meno aggressive includono:

  • Ara dalle ali verdi
  • Ara blu e oro
  • Ara glaucogularis
  • Ara giacinto

Questi are sono più docili e amichevoli, rendendo più facile per i proprietari costruire legami con loro correggendo eventuali tendenze aggressive.

Com’è possedere un Ara?

Finché hai il tempo e la pazienza per prenderti cura di un macaw, sono buoni animali domestici. Gli Ara sono spesso trascurati a favore di pappagalli più piccoli, come pappagallini e parrocchetti.

Tuttavia, i proprietari con esperienza nella gestione dei pappagalli trovano gli Ara pieni di personalità, offrendo ore di divertimento e intrattenimento. Sono anche comici e desiderosi di compiacere. I proprietari amano allevare gli Ara perché mostrano il loro affetto fisicamente.

Sebbene gli Ara siano amichevoli, richiedono un’attenzione costante e diventano appiccicosi. Se non fornisci loro sufficiente attenzione, possono comportarsi male e diventare difficili da gestire. Diventeranno anche gelosi di altri animali domestici e delle persone in casa. Sono uccelli naturalmente rumorosi, quindi vocalizzeranno il loro dispiacere.

Prendersi cura di un macaw è un lavoro duro. Una volta che avrai dedicato tempo e sforzi per creare un legame con il tuo pappagallo, avrai un amico dolce e amorevole per tutta la vita.

@traduzione automatica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.