Via Bottarone 9/1, Verrua Po (PV)
+393388601823
info@pappagalliinvolo.it

I Pappagalli Si Legano Ai Loro Proprietari?

I Pappagalli Si Legano Ai Loro Proprietari?

I Pappagalli Si Legano Ai Loro Proprietari?

I Pappagalli Si Legano Ai Loro Proprietari? Relazione Pappagallo-Uomo

L’aspetto più importante di possedere un pappagallo è l’esperienza del legame. Una volta che ti fidi e ti prendi cura l’uno dell’altro, tutto migliora molto. Mentre cani e gatti sono noti per connettersi con i loro proprietari, potresti essere curioso delle relazioni tra pappagalli e umani.

I pappagalli possono legare con i loro proprietari. I pappagalli hanno una lunga durata, possono parlare e sono estremamente intelligenti. Ciò consente loro di legare con gli umani a un livello superiore. Dimostreranno il loro affetto attraverso coccole, baci, ricerca di attenzioni ed eccitazione quando tornerai a casa.

Il tuo pappagallo potrebbe persino sviluppare una chiamata di contatto solo per te. I pappagalli sembrano distinguere gli umani, il che potrebbe portare il tuo pappagallo a legarsi solo a te. In effetti, alcuni pappagalli sono uccelli di una persona. Se vuoi rafforzare quel legame, ci sono alcuni modi per rafforzarlo.

Come si legano i pappagalli?

I pappagalli si legano tra loro e con gli umani mostrando alcuni tratti chiave. Questi includono:

  • Comportamento affettuoso
  • Lealtà o obbedienza
  • Comportamento protettivo
  • In cerca di attenzioni
  • Abitudini di toelettatura, come pavoneggiarsi sugli umani
  • Tristezza o disagio quando la persona amata non è presente
  • La capacità di riconoscere e reagire alla persona amata

Questi tratti sono solitamente assenti nelle creature che non possono formare legami forti (o legami affatto). I serpenti, ad esempio, non mostrano comportamenti affettuosi o ansia da separazione. Alcuni potrebbero anche non riconoscere i loro proprietari, solo il loro profumo.

Al contrario, gli animali domestici noti per lo sviluppo di forti legami mostrano sempre questi comportamenti. Questi includono gatti, cani e pappagalli. Tuttavia, non tutti i pappagalli si legheranno immediatamente ai loro proprietari. Questo richiede tempo, attenzione e cura. Una volta che la relazione è costruita, tende a durare per tutta la vita.

I pappagalli possono legare con le persone meglio di cani e gatti?  

Alcuni dicono che i pappagalli non solo possono legare, ma lo fanno meglio di cani o gatti. Questo è in discussione. La profondità di un legame dipende interamente dall’esperienza e dall’opinione personale. Tuttavia, c’è del vero nel pensiero.

Potresti scoprire che la connessione con il tuo pappagallo sembra più significativa. Ciò è dovuto a diversi fattori che rendono i pappagalli più complessi:

  • Durata della vita . Alcune specie di pappagalli possono vivere per oltre 70 anni . Questo può consentire ai proprietari di crescere con i loro uccelli.
  • Capacità di comunicare . I pappagalli possono imitare il linguaggio umano , rendendo più facile per gli umani sentire una connessione intellettuale. Aiuta anche i pappagalli a comunicare come dovrebbero essere soddisfatti i loro bisogni.
  • Intelligenza. I pappagalli sono risolutori di problemi complessi e consapevoli di ciò che li circonda. Ciò consente agli umani di sfidare il loro cervello e ai pappagalli di sfidare il nostro.

In effetti, uno studio su Anthrozoös ha scoperto che i pappagalli sono stati menzionati nei necrologi dei loro proprietari. Ciò mostra una notevole quantità di cura e importanza.

i pappagalli amano i loro padroni?

I pappagalli sono amici migliori?

Un altro articolo su Anthrozoös ha mostrato che i proprietari di pappagalli hanno valutato la loro relazione come “superiore a quella di cani e gatti”. In effetti, alcune persone credono che i pappagalli siano amici migliori di qualsiasi altro tipo di animale domestico. Questo perché una relazione o un legame è spesso classificato in base a:

  • Quanto ti senti vicino al tuo animale domestico
  • Quanta lealtà o cura mostra per te il tuo animale domestico
  • Quanta fiducia e rispetto mostra il tuo animale domestico
  • Quanto facilmente il tuo animale domestico e te stesso potete comunicare

In quanto tali, i pappagalli hanno vantaggi naturali rispetto a cani e gatti. Tuttavia, dipende da cosa vuoi ottenere da un animale domestico. Vuoi la natura docile e leale di un cane? I tratti sinceri ma distaccati di un gatto? Allora il tuo legame con quegli animali sarà l’ideale. Se vuoi connessioni più intelligenti con un animale in grado di risolvere enigmi, allora un pappagallo può offrirlo.

I pappagalli possono riconoscere i proprietari?

Non esiste uno studio scientifico formale che dimostri che i pappagalli possono riconoscere i loro proprietari. Tuttavia, uno studio pubblicato negli Atti della National Academy of Sciences ha fornito la prova che gli uccelli possono riconoscere gli umani.

Questo studio ha scoperto che i tordi possono distinguere una persona dall’altra. Un nido è stato disturbato per quattro giorni consecutivi dalla stessa persona. Gli uccelli hanno aumentato la loro risposta contro questo essere umano con il passare dei giorni.

Un secondo umano si è quindi avvicinato al nido e lo ha minacciato allo stesso modo. La risposta è stata notevolmente ridotta. I ricercatori hanno concluso che gli uccelli potevano distinguere un essere umano da un altro. Potrebbero anche farlo rapidamente. Gli uccelli hanno avuto bisogno solo di 2-30 secondi con una persona per riconoscere quella persona in futuro.

Pertanto, è ragionevole presumere che anche i pappagalli abbiano questo tratto. Mostrano un grado di intelligenza superiore rispetto ai tordi in molte altre aree. I proprietari di pappagalli affermano che i loro uccelli sono ombrosi con le persone che non conoscono. Allo stesso modo, i pappagalli sembrano più a loro agio con gli umani che conoscono.

Per quanto tempo i pappagalli ricordano i loro proprietari?

Il tuo pappagallo potrebbe essere in grado di riconoscerti, ma può ricordarti? Oltre al semplice riconoscimento, ci sono dati che mostrano che i pappagalli hanno memoria a lungo termine. Secondo Current Biology , gli uccelli ricordano le cose fino a 3 anni.

I ricercatori lo hanno determinato studiando i richiami di una famiglia di corvi. I richiami dei corvi erano molto diversi, a seconda che conoscessero o meno il corvo dall’altra parte. Se gli uccelli non si fossero visti per più di 3 anni, i richiami specializzati verrebbero comunque ricordati, richiamati e quindi utilizzati.

I pappagalli possono perdere i loro proprietari?

Non ci sono prove scientifiche che dimostrino che i pappagalli possono perdere i loro proprietari. Tuttavia, possiamo guardare alle prove aneddotiche dei proprietari stessi. Molte persone affermano che i loro pappagalli:

  • Sapere quando se ne sono andati
  • Riescono a distinguere quando se ne sono andati dagli altri membri della famiglia
  • Mostra un comportamento depressivo , triste o distruttivo se lasciato per giorni

Questo comportamento triste o di desiderio può manifestarsi in diversi modi. Può anche variare da pappagallo a pappagallo:

  • Un pappagallo a cui manca il suo proprietario può ritirarsi
  • Al contrario, un altro può diventare distruttivo per attirare l’attenzione
  • Altri tireranno fuori i loro giocattoli e aspetteranno il momento di giocare al ritorno del loro proprietario
  • Alcuni pappagalli hanno persino imparato a chiedere dove sono appena stati i loro proprietari

I pappagalli sono animali intelligenti. Anche se non sono persone, provano emozioni. Possono provare tristezza, felicità e affetto. Se stiamo a giudicare da resoconti di prima mano, ai pappagalli mancano i loro proprietari.

I pappagalli maschi preferiscono le proprietarie femmine?

Alcuni proprietari credono che i loro pappagalli preferiscano un genere piuttosto che un altro. Tuttavia, non ci sono prove scientifiche che i pappagalli possano determinare il genere di una persona. Quello che sappiamo è che gli uccelli possono riconoscere le persone e formare ricordi a lungo termine su di loro.

Se noti che il tuo pappagallo preferisce un genere a un altro, potrebbe essere perché riconosce caratteristiche comuni in un sesso. Ad esempio, se il tuo pappagallo sembra evitare le donne, potrebbe aver avuto un’esperienza negativa con un precedente proprietario che aveva i capelli lunghi.

Allo stesso modo, il genere del pappagallo non entra in gioco. Non ci sono prove scientifiche che ai pappagalli maschi piacciano le proprietarie femmine. Da quanto abbiamo capito, i pappagalli non possono rilevare, valutare o persino preoccuparsi degli aspetti riproduttivi degli umani. Non c’è motivo per cui i pappagalli maschi preferiscano i proprietari femmine o i pappagalli femmine preferiscano i proprietari maschi.

Se il tuo pappagallo sembra mostrare comunque una preferenza, è un comportamento appreso. Ad esempio, un pappagallo maschio potrebbe aver trascorso più tempo con proprietarie femmine, dipendenti di negozi di animali o allevatori. Se il pappagallo è stato trattato bene e ha legato con quelle persone, potrebbe sempre preferire gli umani che gli assomigliano.

Come comportamento appreso, può essere disimparato. L’addestramento e la socializzazione renderanno il tuo pappagallo più socievole con qualsiasi persona, indipendentemente dal sesso.

Come i pappagalli mostrano affetto

I pappagalli possono formare forti legami con i loro proprietari in un modo che ricorda l’amore. Tuttavia, mostrano l’amore in modo diverso dagli altri animali domestici. Se vuoi cercare i segni di legame di un pappagallo, noterai:

coccole

I pappagalli sono animali da preda. In quanto tali, sono difensivi del loro spazio personale e delle aree vulnerabili del corpo. Quando un pappagallo sceglie di coccolare te o altri uccelli, mostra fiducia. La fiducia in un animale da preda non è data alla leggera e dovrebbe essere considerata una seria dimostrazione di affetto.

Oltre a ciò, i pappagalli si coccolano anche per il calore. Le coccole consentono loro di condividere il calore corporeo con altri pappagalli e i loro proprietari. Se sono disposti a condividere il calore, si fidano di te nel loro spazio. Vogliono anche tenerti al caldo.

Un pappagallo ben addomesticato saprà anche che le coccole guadagnano i suoi animali domestici da una persona cara . Puoi accarezzare, accarezzare o strofinare il muso con il tuo pappagallo se ti sta bene. Per ricevere quell’affetto, il pappagallo si accoccolerà il più vicino possibile.

Dormire

Il sonno è uno stato vulnerabile per qualsiasi uccello. Ai pappagalli piace rimanere in allerta per qualsiasi cosa possa danneggiarli. Alcuni possono anche dormire con gli occhi aperti. Per questo motivo, dovresti prestare molta attenzione se il tuo pappagallo dorme vicino o su di te . È un segno di affetto tra uccelli, ma ancora di più per specie diverse.

Sei grande e, a tutti gli effetti, un predatore . Tuttavia, il pappagallo sta superando generazioni di comportamenti da preda cablati nel suo cervello per dormire su di te. Questo è un enorme segno di fiducia.

Ti si avvicina da solo

Un pappagallo non legato può tollerare la presenza del suo proprietario. Potrebbe anche resistere all’allontanamento da te se tenti di accarezzarlo. Tuttavia, un pappagallo legato cercherà attivamente il suo proprietario.

Se il tuo pappagallo si avvicina da solo, questo è un segno di fiducia. Questo è ancora più vero se al momento non offri cibo, dolcetti o coccole. Il suo desiderio di essere alla tua presenza significa che:

  • Si fida di te.
  • Ti vede come una fonte di conforto.
  • Vuole la tua attenzione.

Potresti anche scoprire che il pappagallo ti saluta quando torni a casa. Se lasciato fuori dalla sua gabbia, il pappagallo potrebbe volare per atterrare su di te una volta aperta la porta. Ciò significa che il pappagallo ha rinunciato a ogni esitazione o preoccupazione per quanto sei al sicuro.

Baci

I pappagalli potrebbero non avere le labbra, ma danno baci. Questo viene fatto in tre modi diversi:

  • Il pappagallo premerà il becco contro il tuo viso , spesso intorno alle guance e alle labbra.
  • Si mordicherà delicatamente mentre preme il becco sulla tua pelle, ma senza farti del male
  • L’uccello tirerà fuori la lingua e ti assaggerà

Un pappagallo non legato non mostrerà mai questo comportamento. Un pappagallo legato può anche rifiutarsi di baciare altre persone, anche se è amichevole con loro. Invece, questo affetto è riservato alle persone con cui si sente strettamente legato. Perché i pappagalli si baciano? Questo comportamento non è del tutto compreso, ma ci sono teorie. L’uccello è:

  • Tentativo di pulirti.
  • Sollecitarti per attirare l’attenzione.
  • Imitando il comportamento umano che ha imparato guardandoti baciare lui o altre persone.

In ogni caso, assicurati di apprezzare il significato di questo gesto. Come animali da preda, i pappagalli sono consapevoli dei pericoli per il loro viso. I loro occhi, la gola e il becco saranno a portata di mano. Ciò significa che il pappagallo non solo vuole fare qualcosa di carino, ma è disposto a rischiare la sua sicurezza per farlo.

Chiamata di contatto

La chiamata di contatto è forse uno dei comportamenti più interessanti che mostrano gli uccelli. Si tratta di un uccello che grida con un rapido grido o strillo per individuare i suoi familiari. Infatti, secondo gli Atti della Royal Society , gli uccelli possono anche avere dialetti presenti nei loro richiami di contatto.

Se hai un pappagallo domestico, significa che fai parte della sua famiglia. Il tuo pappagallo svilupperà una chiamata di contatto solo per te. Non è progettato per chiedere cibo, attenzioni o dolcetti. Invece, il tuo pappagallo lo userà solo per chiedere: “Dove sei? Sei al sicuro? Stai ritornando?”

Se il tuo pappagallo non ti vede o non ti sente, continuerà a chiamare. La chiamata diventerà anche più forte, più o meno allo stesso modo in cui gli umani gridano più forte quando non vengono ascoltati. Se noti che il tuo pappagallo sta facendo questo, dagli un grido o entra nel suo campo visivo. Ancora meglio, accarezza il tuo uccello sulla testa per dimostrare che apprezzi che ti controlli.

come fanno gli uccelli a mostrare affetto agli umani?

Prese Leggere

Non tutti i morsi sono progettati per mostrare aggressività . Mentre i pappagalli mordono per allontanare i predatori o mostrare il loro disagio, mordono anche in segno di affetto. Questo sarà prevalente nei pappagalli energici o amorevoli.

Il tuo pappagallo ti morderà delicatamente la guancia, il collo o le braccia. Il contatto sarà leggero e giocoso.

gelosia

Mordere può anche essere per gelosia . In questo caso, il pappagallo ti morderà leggermente quando mostri affetto ad altri animali domestici, uccelli o umani. Questi morsi di gelosia sono un segno che il tuo uccello ti vuole bene.

Tuttavia, non è sempre il più salutare dei comportamenti. Come per tutte le relazioni, è importante stabilire dei limiti, anche se si tratta del tuo pappagallo domestico. Se il tuo pappagallo ti morde quando interagisci con altre persone o animali domestici, prova:

  • Toccandogli il naso
  • Dire loro “no”.
  • Se il pappagallo continua a mordere, mettilo nella sua gabbia per qualche minuto.

L’addestramento e il rinforzo possono anche aiutare il tuo pappagallo a capire che questo comportamento è sgradito.

Come legare con il tuo pappagallo

Vuoi rafforzare il tuo legame o creare un legame con un nuovo pappagallo? Basta incorporare questi passaggi ogni volta che interagisci con il pappagallo:

Stai zitto

I pappagalli sono di solito in allerta e reagiscono con forza a rumori forti o sorprendenti. Pertanto, avvicinati al tuo animale domestico in silenzio. Evita di urlare o parlare ad alta voce, soprattutto se è appollaiato sulla tua spalla . Questo comportamento calmo e controllato renderà più facile per l’uccello rilassarsi.

Essere pazientare

Alcuni pappagalli si riscaldano più lentamente di altri, altri no. Mentre trascorri del tempo con il tuo animale domestico, sii paziente con le sue reazioni. Il processo di incollaggio può richiedere diversi mesi. Dovresti evitare di spingere l’uccello a piacerti.

Vai piano

I pappagalli possono anche essere spaventati da movimenti veloci. Evita di correre verso il tuo pappagallo o di fare rapidi gesti con la mano. I pappagalli preferiranno movimenti lenti e deliberati che consentano loro di valutare chi e cosa sei.

Conosci i loro preferiti

Ogni pappagallo avrà le sue simpatie e antipatie. Anche se un pappagallo ama un giocattolo o le coccole, un altro potrebbe preferire un giocattolo diverso e apprezzare il suo spazio personale. Osservando il tuo pappagallo e vedendo cosa apprezza, puoi adattare le tue interazioni ad esso. Questo lo aiuterà a sentirsi più a casa, quindi sarà più disposto a legare.

Socializzare

Il tuo pappagallo può essere facilmente spaventato, ma ciò non significa che dovrebbe essere tenuto lontano dal mondo. Tirare fuori il tuo pappagallo dalla sua gabbia è una grande esperienza di legame.

Un modo semplice per socializzare è portare il pappagallo in altre parti della casa. Mostralo ad amici e familiari o guarda la TV insieme . Se il tuo pappagallo mostra segni di angoscia, rimettilo nella gabbia per una pausa.

I pappagalli possono formare forti legami con i loro proprietari. Con il tempo e l’attenzione, potresti diventare un amico pappagallo per la vita.

art. di

@traduzione automatica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.